Attività

I monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi

Parco

Nel bel mezzo degli oltre 36.000 ettari di boschi e foreste, tra riserve naturali e aree protette, il resort è punto centrale per escursioni, passeggiate e avvistamento degli animali. Faggi, abeti, castagni, querce, cervi, daini, volpi, lupi, aquile… ogni stagione con la magia dei suoi colori e la visita dei suoi abitanti. Vieni a scoprire l’incanto di una foresta millenaria.
Trekking

Oltre 620 sono i km di sentieri segnati dal CAI, ognuno dotato di mappe dettagliate e descrizione dei luoghi. Un’occasione unica di passeggiare tra i grandi giganti della foresta, in un contesto unico al mondo. Direttamente dalla struttura (scarponi ai piedi) partono 2 sentieri e a Camaldoli abbiamo sempre di nostra proprietà il punto di ritrovo e ristoro per tutti li escursionisti presso il Cafè del Parco.
MTB

La mtb è bella per quello che ti può dare. Ti fa stare bene, ti dà la possibilità di sentire, di parlare, di vedere il mondo da un’altra angolazione. La mtb ti fa tornare indietro nel tempo, in un percorso accompagnato dal respiro della foresta. Noleggio su prenotazione direttamente in struttura.
Cavalli e maneggio

Il piacere di cavalcare all’interno del Parco Nazionale non capita tutti i giorni. Panorami nascosti sui crinali dell’Appennino Toscano, saranno la meta per tutti i cavalieri esperti. Per chi si vuole avvicinare alla disciplina, ci sono diversi maneggi che sapranno testare la preparazione su molteplici percorsi a diversa difficoltà.
Gli abitanti della foresta

Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi è abitato da moltissime specie di animali. La sua caratteristica principale è che si possono osservare dal vivo e da vicino tutte le specie presenti, soprattutto a seconda della stagione. A pochi passi dal resort vengono spesso a farci visita volpi, cervi, daini, cinghiali e talvolta vengono trovate anche tracce del lupo del Casentino.
Bramito del Cervo

La nostra struttura oltre ad essere all’interno del Parco Nazionale ha il privilegio di essere in una zona ad alta intensità di cervi. Per questo tra la fine di Agosto e Ottobre organizziamo escursioni notturne guidate alla scoperta dei cervi in amore. Si riconoscono e si individuano grazie al loro bramito che riecheggia in tutto il bosco, come richiamo per le femmine.
Campeggio

Per chi ama la libertà della Natura, il campeggio è la vacanza ideale. Al Campeggio Camaldoli vi aspetta una superficie di 7 ettari di verdissimo riposo tra castagni, pioppi, faggi, abeti e pini avrete la disponibilità di spazi per tende, aree sosta camper, roulotte. I 3 grandi barbecue in pietra permettono di cucinare all’aperto ed il nostro market offre molti prodotti tipici da acquistare sul posto. Il bar e la zona ristorazione completano la struttura, permettendo di godersi una vacanza a stretto contatto con la natura. Campeggio Camaldoli.
Shares