Benessere E Gourmet

Il ristorante Mater dentro il Borgo I Tre Baroni

Adattissimo per chi ama l’avventura e le escursioni immerse nel verde in collina, con un panorama che non teme rivali, il Borgo I Tre Baroni è una meta di riferimento per i ciclisti e gli escursionisti, che lo considerano tra i migliori bike hotel della valle del Casentino.

Il ristorante Mater si trova all’interno del Borgo I Tre Baroni  in posizione panoramica all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi a 730 metri, nel paesino di Moggiona. Il ristorante Mater si interseca nelle radici più naturali della Toscana, ai piedi dell’Eremo e del Monastero di Camaldoli. Cucina creativa e moderna con vista foreste. http://www.ristorantemater.it/

Con un’atmosfera naturale arricchita da un elegante arredo, il ristorante Mater è il luogo ideale dove gustare piatti moderni accompagnati da ottimi vini. Un’esperienza gastronomica indimenticabile.

Il gourmet de I Tre Baroni

La valle del Casentino è anche il luogo ideale per un weekend gourmet in Toscana, un country hotel dove la cucina tipica toscana è una tradizione. Prelibato ma semplice, pensato e coltivato. La nostra passione per i prodotti locali e artigianali si vede a colazione: il pane, le marmellate, gli yogurt e tutte le torte vengono preparati dalla nostra cucina ogni giorno.

Per chi desidera una vacanza gourmet in Toscana avrà qui mille occasioni per deliziarsi in ogni senso, già all’arrivo sarete calati in un contesto di verdi colline e magiche foreste che vi trasmetterà il benessere della rilassante natura. Potrete subito accordarvi con lo staff del country hotel il Borgo I Tre Baroni per una degustazione vini guidata dei prodotti biologici su prenotazione. La sera, potrete scoprire la nostra idea di cucina presso il Ristorante Mater, cucina creativa, Potete visionare il menù attuale sul sito http://www.ristorantemater.it/

Le degustazioni: vini e cibo

Una delle prime cose che si associa alla Toscana è il vino, neanche un’immagine rappresenta meglio del vino la nostra terra, perché il vino ci assomiglia, assomiglia alla sua gente e parla della sua cultura regionale ma anche nazionale.

La Toscana è una delle regioni italiane più importanti nelle produzione del vino, tradizione di origine molto antica e trasmessa a questa terra e ai suoi abitanti dagli Etruschi e poi dai Romani. La toscana è una regione di eccellenza con numerosi DOC, DOCG e IGT, marchi di origine italiana, controllata e garantita che indicano la zona di origine e la qualità delle uve utilizzate approvati con decreto ministeriale e attraverso un disciplinare di produzione. Dietro ad ogni vendemmia, ogni fermentazione, ogni botte ed ogni etichetta vi è una procedura, un valore, un risultato finale che cambia da vigneto a vigneto. Questo è ciò che il Borgo I Tre Baroni si sforza di condividere con i suoi partecipanti e ciò che vi aiuterà ad apprezzare ancora di più il vostro prossimo bicchiere di vino... E non si tratta di solo vino: molti vigneti producono anche olio, miele, formaggi, salumi e deliziosi prodotti realizzati con la frutta. Questa è un’opportunità imperdibile per degustare tutto ciò che la Toscana e la valle del Casentino ha di meglio da offrire.

Shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: